Si può mettere l’apparecchio fisso su una corona dentale ?

Sono in lista d’attesa per una operazione maxillofacciale al policlinico, e prima di essa dovrò mettere un apparecchio fisso per rifinire bene il tutto dopo l’operazione, il problema è che adesso mi è subentrato un problema a un incisivo e mi hanno detto che e da devitalizzare e ricostruire con una corona, e possibile farlo e dopo mettere l’apparecchio fisso sulla corona o devo aspettare a fare il tutto dopo aver tolto L apparecchio fisso, il problema e che prima che finirò il tutto con L apparecchio passerà un anno e mezzo, e possibile aspettare tutto questo tempo nel caso?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Faccia quello che deve essere fatto.
Discuta con il dentista se allestire una corona in resina o composito su base metallica (una sorta di provvisorio "de luxe") su cui gli attachi ortodontici possano aderire con facilità e rifarla a termine del trattamento dopo qualche anno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)