Incisivo superiore

Buongiorno,
vorrei un consulto su un lavoro fatto dal mio dentista di fiducia, che, continua a NON soddisfarmi appieno.
Continuo ad avvertire disagio e insicurezza ad ogni sorriso.
Sto parlando del mio incisivo superiore (devitalizzato tanti anni fa a sèguito di rottura)
Nel 2017, dopo l'ennesimo restauro (ogni due-tre mesi si frantumava un pezzettino di otturazione), decido, incautamente di "foderarlo".
Tralasciando i primi tre risultati (la prima in metalceramica...risultato orrendo; la seconda in disilicato.
Discreto il colore, ma forma del dente sbagliata; la terza, ancora sbagliata per forma e innesto: in fase d'innesto il dentista era andato troppo su e la gengiva, Per reazione era diventata più scura.
Risultato estetico scadente.
Alla quarta capsula va meglio, ma, secondo me è ancora migliorabile.
La fodera rimane leggermente esposta e quindi non perfettamente allineata con il dente vicino.
Sto valutando se accontentarmi di questo risultato.
O provare a rifarne un'altra.
Ora, con stampante 3D si modellano ancor meglio le capsule.
Faccio presente che alla sostituzione della prima capsula, il moncone, già debole, si era spezzato.
Quindi è stato inserito un perno.
Allego foto del dente originale nellasua ultima versione + la capsula attuale, in varie prospettive.
Che ne pensate...
(p.
s. è possibile allegare foto...)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le foto non sono affidabili, poi il giudizio estetico dipende da tantissimi fattori, in primis lei si è rivolto a un odontoiatra che si occupa di estetica dentale? Il dente riabilitato non potrà mai essere identico ai denti naturali, perché non è composto da materiali biologici. Il digitale oggi non è ancora l'ottimale per l'estetica, soprattutto nei piccoli laboratori italiani, dove i macchinari sono economici e non costantemente sostituti dai nuovi sempre più performanti. Inoltre non è corretto commentare con facilità l'estetica di una cura di un collega, senza conoscere suo parere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/