Dolore dopo devitalizzazione

Salve.

Due giorni fa, il 10 gennaio, ho effettuato una devitalizzazione al penultimo molare di sinistra (dente 26 dal referto) e da quando è svanita l'anestesia provo dolore alla pressione, anche solo della lingua e ovviamente quando mangio.
Inizialmente non era molto forte, ma da ieri mi sento come se un "fulmine percorresse il dente" quando viene toccato; quando non c'è pressione ho un leggero senso di indolenzimento.
Il dolore è "lancinante" ma non quando non viene toccato, alla pressione però fa un bel po' male, non so se mi spiego; il mio dentista ha detto che nel caso si presentasse indolenzimento, di prendere un antinfiammatorio...
Siccome io avevo già effettuato una devitalizzazzione su un altro molare, con corona poi (sempre stesso dentista), e non ho sentito alcun dolore, mi sto ora preoccupando proprio per questo, perché la prima volta non ho avuto dolore né nulla, ora si, e non so cosa possa essere.

Grazie in anticipo della risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può essere un post operatorio, che svanisce con l'assunzione di antidolorifici.
Se dovesse continuare per tempi maggiori di una settimana, è chiaramente meglio indagare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Grazie mille. Vedrò poi!