Tachicardia dannosa?

Buongiorno sono una persona ansiosa da sempre ma non si era mai manifestata in questo modo, da due mesi soffro di tachicardia che insorge spesso anche quando sono in stato di rilassatezza tende a cessare bruscamente ma il mio battito è come se lo sentissi sempre accelerato provocandomi forti dolori nella parte centro sinistra del petto, bruciore e mal di testa per quanto i battiti sono veloci.
Chiedo se questi episodi frequenti sono dannosi per il cuore?
Potrebbe essere qualche aritmia silente non rilevata nonostante abbia fatto tutti i controlli quali ecg ecodoppler e holter risultati nella norma non riesco più a vivere è diventato un qualcosa di estremamente invalidante c’è qualche modo per evitare che questa tachicardia non si presenti così spesso?
La mia cardiologa mi ha detto che devo semplicemente stare tranquillo ma io in.
Questo periodo sono anche estremamente tranquillo per via del fatto che a luglio dovrò laurearmi eppure questi episodi si presentano costantemente rispetto a prima che erano sporadici e soprattutto senza dolore e bruciore non si presentavano in qualsiasi contesto mi trovassi o quasi grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha un holter normale che non evidenzia alcuna aritmia comprende da se che le sue sono somatizzazioni ansiose...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso