Assunzione di caffeina

Buongiorno non mi rispecchio come un bevitore seriale di caffè ma di tanto in tanto specialmente nelle occasioni ne assumo massino 2 tazzine al giorno, ma deccafeinato o con caffeina vorrei sapere se incide sul mio stato di salute. Mi spiego meglio soffro di extrasistoli e continui attacchi di tachicardia da tempo assumo integratore dell'umore si chiama il Keryne e inoltre desidero sapere se nelle fasce orarie pomeridiane io posso assumere una tazzina di caffè prima di andare a dormire avrò ancora i livelli di caffeina nel sangue e per quanto tempo circola?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Esatto contrariamente alle abitudini popolari ordinarie io assumo soltanto 2 tazzine di caffè al giorno e ciò che io per cui chiede aiuto era riferito alla possibilità di assumere caffè nel pomeriggio e dormire la sera senza alcun disturbo e inoltre aggiungo che come ho descritto nella prima domanda io soffro di tachicardia ed extrasistoli quindi come posso assumere il caffè in totale sicurezza decaffeinato o con la caffeina?
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in psichiatria