Dolore toracico

buongiorno dottori vorrei un informazione, da circa sei giorni e soffro di dolori al petto, premetto che sono una persona ansiosa, circa più di un mese fa a metà dicembre effettuai una visita cardiologica con ECG e ecocardio, la cardiologa mi disse che era tutto nella norma ma avevo probabilmente una lieve ipertensione legata anche al fatto di avere colesterolo e trigliceridi alti, stiamo parlando però di poco, mi viene da fare un Holter pressorio e un eco dei tronchi sovraortici.
effettuato l’Holter e lo feci vedere via mail, mi disse che avrei potuto avere una ipertensione labile, di assumere degli ansiolitici ovviamente di rivolgermi già al medico specialista, io ovviamente mi ero dimenticato di dirle che assumeva già lì ansiolitici alla sera prima di andare a dormire, e anche vero che l’Holter ha rilevato una media perfetta, ci sono stati ogni tanto degli sbalzi ma non eccessivi.
detto questo ho domani la visita dei tronchi sovraortici, per poi portare tutto a nuovo cardiologo.
Non credo di avere problemi di pressione in quanto da 15 giorni me la sto misurando la mia vecchia cardiologa con la media, e solitamente viaggio sui 120 e 78, con 77 battiti tutto di media.
questi dolori al petto a iniziato un po’ a preoccuparmi, avendo lei da circa una settimana, volevo fare un ECG sotto sforzo però comprendo anche il fatto che sono stato visitato un mese fa e quindi è probabile e spero che siano legati ad altre patologie no gravi.
La mia domanda è proprio questa, cosa può portare questo tipo di dolore toracico?
Non ho mancanza di aria, non ho altri sintomi è un dolore pettorale che non è continua ma è a intermittenza durante la giornata, quello che noto ma non so se è una cosa vera o no è che alla sera quando prendo gli ansiolitici prima di mettermi a letto poi dopo mi passa il dolore.
devo ammettere una cosa, a circa quattro giorni ho un forte dolore al collo, zona cervicale, due anni fa a settembre ebbi una fuoriuscita di un’ernia cervicale con una compressione del midollo e della radice, rimanendo paralizzato sulla parte destra, riuscendo poi a sistemare un pochino la situazione con l’ozonoterapia, ancora oggi a distanza di due anni ho ancora leggermente il dito e che non lo sento, e comunque questo dolore al collo continua a esserci, è probabile è possibile che il dolore al petto possa essere legato a questo dolore al collo?
Quindi un dolore muscolare legato da una tensione che porto dietro e nello stesso tempo anche da questa patologia che ho avuto?
Ovviamente devo fare una risonanza per controllare se quest’ernia è entrata, oppure può essere legato a un’angina?
Perché mi capita spesso facendo le scale o facendo dei movimenti di avere risentire più questo dolore al petto, ovviamente sono uno sedentario quindi è anche normale ma ultimamente mi capita di sentire di più, premesso che sono seguito già dalla nutrizionista e ho perso al momento già 7 kg.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"... è che alla sera quando prendo gli ansiolitici prima di mettermi a letto poi dopo mi passa il dolore..."

Lei ha dei dolori tipiacmanete NON cardiaci per tipo e durata...

se ne faccia una ragione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso