Assunzione diuretico

Buonasera gentil dottori avrei una domanda riguardante il diuretico.

Da circa un anno che assumo il cotareg con 12.5 mg di diuretico, ma posso continuare ad assumerlo oppure il diuretico fa male ai reni?
Il dottore nell'ultima visita non mi levò il diuretico, nonostante che raccontai i fastidi di andare e tornare dal bagno e se potevo evitare di prenderlo magari prendendo una pastiglia diversa ma rigettò la mia richiesta e mi disse che la mia pressione è ok e quindi di continuare a prendere il diuretico.
Possibile che non ci sono altri metodi per abbassare la pressione?
Attualmente prendo Lobivon 5mg e cotareg 320 ho 45 anni quasi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende se lei assuma o meno una idonea quantita' di acqua e se lei riesca a mangiare senza sale.
Il diuretico spesso e' inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sisi doc,io bevo molto anche 2 litri al giorno,sale non ne mangio,non metto mai sale nelle insalate ecc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può provare quindi a togliere il diuretico controllando i vslori pressori, ma ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso