Ipertensione di primo grado

Donna 60 anni in cura per ipotiroidismo e reflusso gastrico (Tirosint e IPP) ora esito HOLTER PRESSORIO 24 H rileva un'ipertensione arteriosa di primo grado con discreta variabilita'e valori assoluti spesso elevati.
Soggetto dipper.
Il cardiologo mi prescrive CANDESARTAN/AMLODIPINA 16/8 mg 1cp/d.

Ipertensione rilevata per caso senza nessun sintomo a riguardo.
A me sembra un po'troppo forte come inizio terapia in quanto il medico curante inizialmente mi aveva prescritto amlodipina 5 mg al giorno e poi nuovi controlli.
Attendo sollecito riscontro onde iniziare la cura.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Noi non possiamo rpescrivere terapie.
In una paziente come lei invece di associare un sartano ed amlodipina suggerirei un ACE iniubiotore + beta bloiccante

Ne parli con il suo CArdiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso