Ipertensione

Buongiorno, ho 43 anni sono alto 1, 85 peso 64 kg.
Assumo sertralina per disturbi d'ansia e soffro di ipertensione stadio 1.
Assumevo Cosyrel 5/10 che mi causava, talvolta disfunzione erettile.
Il medico di base mi ha cambiato la cura prescrivendomi perindopril.
Sono quattro giorni che assumo il nuovo farmaco e la pressione.
Ad ogni misurazione é sempre sui 140/90.
Col vecchio farmaco era perfetta, talvolta tendente al basso.
Puó dipendere dal fatto che il nuovo farmaco debba iniziare a fare ancora il suo effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Cosyrel contiene poerindoporil che, assunto da solo, evidentemente non le basta.
Puo' provare a cambiare ACE inibitore per esempio provando il Lisinopril o lo zofenopril: ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso