Perché ho avuto degli svenimenti dal nulla?

Ciao, ho sofferto di disturbi d'ansia.

Nel periodo in cui stavo meglio mi sono alzato la notte per liberare la mia vescica e subito dopo ho avuto quasi un collasso con sudorazione fredda.

Mi sono sdraiato alzando le gambe e dopo aver ripreso coscienza ed essermi calmato, ho rischiato di avere un altro svenimento, che però sono riuscito a controllare.

Quindi due svenimenti, senza un motivo, non dovuti ad ansia.

Sono molto preoccupato perché in tutta la mia vita non mi è mai capitato.

Non credo sia dovuto al cambio di posizione da sdraiato a in piedi, perché spesso mi alzo molto velocemente e non mi è mai capitato nulla del genere.

Ho iniziato a pensare che siano problemi di cuore ma non ne sono sicuro.

Spero che qualcuno sappia darmi una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali crisi vagali legati al veloce svuotamento della vescia..

Quando avesse bisogno di notte urini seduto e non in piedi, come fanno le donne

titto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, però ho ancora un dubbio.
Il giorno successivo (oggi) ho riscontrato anche inappetenza e debolezza generale per tutto il giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Niente a che vedere con il cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso