Scossa alla presa di corrente

Buongiorno,

Ieri ho preso la scossa alla presa della corrente di casa, ero seduto a terra e l’ho presa alla mano destra.

Non sono rimasto attaccato, è stata una questione di un secondo.

Non ho avuto perdita di coscienza e nessun alterazione del battito cardiaco.

Mi sono recato in guardia medica Mi hanno preso la pressione 120/80 e mi hanno controllato il battito che era regolare però mi hanno detto di tenere monitorata la frequenza cardiaca per 24/72 ore.

Perché un lasso di tempo così ampio di monitoraggio?
Dopo quanto si possono verificare ulteriori sintomi quali aritmie, arresti cardiaci, infarti?

Dopo quanto tempo ci si può ritenere fuori pericolo?

È necessario fare un ECG?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
on c d bisogno di alcun monitoraggio
Faccia controllare da un elettricista il salvavita di casa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso