Tachicardia / salivazione / digestione

Buongiorno,

Mi trovo in questa situazione, nel 2021 che avevo già questo disturbo feci tutti gli esami del Sangue, ECG, ecocardigramma etc e tutto risultò nelle norma. (Salvo carenza vitamina D). Ho eseguito anche una gastroscopia risultata normale.

I miei sintomi sono salivazione, continua eruttazzione con annesso bruciore alla gola e allo stomaco e tachicardia.

Mi capita spesso di svegliarmi la notte con tremori, battiti sinusali fino a 144, che riducono subito dopo aver "digerito" l'aria in eccesso. Durante il giorno i battiti risultano comunque sempre sotto i 100.

Posso creare problemi questi battiti accelerati nel tempo?

Devo rifare tutte le visite per paura/sospetto di un sintomo di natura cardiaca o non sono sintomi riconducibili al cuore?

Mi mette un po' di ansia come sintomatologia

Il dottore mi ha prescritto 1/4 atenololo da prendere la mattina

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Evidentemente ha un reflusso gastroesofageo

niente di cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso