Extrasistole

Buongiorno soffro da anni di extrasistole ma a periodi è dopo varie visite cardiologiche tutte nella norma ho eseguito una gastroscopia che ha rilevato ernia iatale da scivolamento gastrite cronica e reflusso gastroesofageo.
Ogni volta che ho queste extrasistole ho lo stomaco gonfio e sento il bisogno di ruttare infatti questo avviene solo che oggi mentre scrivo ho un extrasistole ogni 3-4 battiti e sono molto preoccupato anche perché sono un paio di giorni che sono in queste condizioni.
Volevo sapere se tutto può dipendere dallo stomaco e se possono essere pericolose così ravvicinate.
Volevo aggiungere che prendo la pasticca sia per la pressione e da poco anche per il colesterolo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"....Volevo aggiungere che prendo la pasticca sia per la pressione e da poco anche per il colesterolo...." scrivere qauli era troppo complicato?

Problemi gastro esofagei possono indurre banali e fastidiose aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore per la pressione prendo da anni bivis 40mg/10mg per il colesterolo exorta 5mg ho notato che se la frequenza sale magari perché faccio le scale le extrasistole diminuiscono o addirittura scompaiono per poi ritornare con la stessa frequenza quando il battito torna regolare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La frequenza può aumentare anche per la presenza di amlodipina nel Bivis.
Forse converrebbeimoiegsre un beta bloccante al posto del Bivis , ne parli con il suo Medixo

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi perdoni forse mi sono espresso male intendevo dire che quando faccio le scale logicamente la frequenza cardiaca aumenta e le extrasistole scompaiono o diminuiscono sensibilmente per poi tornare quando il ritmo del cuore torna normale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Questo e' proprio un indice di benignita delle sue aritmie

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso