190 bpm a riposo.. cosa succede?

Gentilissimi medici, lavoro in una ASL e oggi ci è stata spiegata la capsula, un macchinario in grado di rilevare i parametri necessari alle varie visite specialistiche.

Il valore che mi ha destato preoccupazione è stato quello della frequenza cardiaca a 190 bpm, con pressione 95/66 e rilevamento della saturazione non avvenuto (forse perché avendo il gel sulle unghie, tra l’altro anche di colore rosso, non è riuscita a rilevare il valore).
Premetto che, ancor prima di effettuare la misurazione la capsula si era precedentemente bloccata e non faceva impostare i dati.
Dopo averla riavviata ho proceduto con la misurazione dei 190 bpm (che è avvenuta alle ore 13:15).

Subito dopo, (alle ore 13:18, quindi esattamente 3 minuti dopo) ho deciso di riprovare nuovamente la capsula con pressione arteriosa e fc: 106/66 con 88 bpm.

Pensate che quei 190 battiti siano stati un errore della capsula o c’è qualcosa che non va?
Non ero agitata quando ho effettuato la prima misurazione.

C’è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
non so cosa la sia la capsula... ma sicuramente come vede NON affidabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso