Tachicardia

Gentilissimi Dottori, mi chiamo Daniela e ho 40 anni, ogni anno effettuo visita cardiologica in quanto ho il papà cardiopatico...quindi ho una certa premura.
Mi è stato regalato uno smartwatch con registrazione continua dei battiti, rileva le ore del sonno ecc ecc, sapevo già di avere i battiti sopra i 70 ma ora ho notato che quando sono a movimento del tipo pulizie domestiche, semplice camminata a passo veloce, i battiti arrivano anche a 120 e se sono piegata 135/137/140...questo mi è successo anche se da sdraiata mi siedo bruscamente sul letto.
Devo preoccuparmi?
Mi viene un ansia...Sono comunque una persona che non fa nessuna attività fisica ma sono comunque a movimento.
Soffro di incontinenza al cardias.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come dico sempre quegli orologinoi NON sono affidabili e stanno rovinando la vita di migliaia di persone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso