Extrasistole continue per tutto il giorno

Buonasera dottori,

Sono un ragazzo di 28 anni.
Pratico sport e non fumatore.
Soffro di extrasistole da diversi anni.
Ad aprile 2023 ho fatto test da sforzo negativo ed eco in cui mi é stato trovato lieve prolasso mitralico con tracce di rigurgito presente sin da bambino.
Non mi é mai stato negato di fare sport.
Il 1 dicembre mi sono svegliato la mattina dopo aver fatto tardi e ho cominciato a percepire un sacco di extrasistoli che non si calmavano ma ho cercato di non dargli peso.
Oggi é successa la stessa cosa.
Da questa mattina appena arrivato a lavoro percepisco numerose extrasistole che aumentano quando passo dalla posizione seduta a quella eretta.
Ho un sacco di timore e vorrei recarmi al pronto soccorso.
Potrebbe essere cambiato qualcosa al mio cuore?
L’ultimo holter l’ho fatto a dicembre 2022 ed erano state riscontrate 2 BESV e 4 BEV
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se pensa di avere aritmie programminun holter
Non si intasa il PS per sciocchezze
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sarebbero sciocchezze le extrasistoli che sento?