Extrasistole

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni.

Chiedo questo consulto perché da un paio di giorni sento delle extrasistole, sta sera avevo la mano sul petto perché stavo ascoltando il cuore e ho sentito il cuore fermarsi per un secondo e poi riprendere, queste cose le sento più volte al giorno.

Ho effettuato un holter cardiaco a settembre perché avevo avuto degli episodi di ansia questa estate, c’era scritto che erano state riscontrate 5 extrasistoli sopra ventricolari corrispondenti ad un carico dello 0.0%
Come mai continuo a sentirle?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Anche il cuore più sano ha extrasistoli.
In particolare pare dal suo holter lei ne abbia davvero poche e benigne
Stia lontano da caffè e derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, ieri sera quando sono andato a letto però sono aumentate, sono state molto più dj 5 e ho proprio sentito il vuoto per 1 secondo, può essere l’ansia?
Inoltre da 2/3 ho la febbre, ho avuto anche 38.5, ma ieri sera non ne avevo, può essere anche lo stato febbrile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono valori normali di frequenza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso