Si può prendere il cortisone se si soffre di tachicardia?

Gentili medici,
L'altro giorno sono stata in pronto soccorso per un attacco di tachicardia che mi ha spaventata molto, ma il mio cuore non ha niente.
Avevo circa 130 battiti al minuto.
Nel mentre, ho contratto influenza con funghi in gola e mi hanno prescritto cortisone per 5 giorni.
Siccome so che il cortisone può aumentare la tachicardia, va bene davvero se lo prendo?
Non vorrei peggiorare.

Prendo anche entact 10 mg al giorno, e Pasaden ansiolitico 8 gocce.
Va bene se continuo ad assumerli?
Gli psicofarmaci si scontrano con il cortisone?

Sono molto preoccupata, rispondetemi per favore.
Il mio medico oltretutto non c'è, è in vacanza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3

Somministrare cortisone per una infezione fungina e' da scellerati, perche lampotenzia.
Complimenti a chi glielo ha prescritto.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso