Macladin 500 mg e qt lungo

Buongiorno sono 3 giorni che lo febbre forte e c'è stato un periodo di tosse forte Sono andato dalla dottoressa che mi ha trovato una bronchite e per eliminare l'infezione Mi ha prescritto macladin 500 mg ogni 12 ore Io so benissimo che i macrolidi Provocano allungamento QT del cuore e quindi una probabile morte improvvisa Sono terrorizzato ma avevo vergogna a chiederlo a lei Mi sento pure il cuore strano come se dopo ogni battito fosse più lento Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I
Tale farmaco può allungare il QT solo,per elevati eprolungati doasggi altrimenti , data la,diffusione di quel farmaco in Italia,avremmo milioni di morti, cosa che non avviene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore buongiorno
Il dosaggio è quello di 500 mg ogni 12 ore domani sarà l'ultimo giorno
Ma da ieri sera ho fortissime vertigini e strani battiti potrebbe essere correllato
A questo allungamento del QT?
Dovrei farmi controllare?
[#3]
Utente
Dottore buonasera mi scusi
Da oggi pomeriggio accuso una calma strana fisicamente e sento il battito lentissimo quasi assente
E battito leggero irregolare
Essendo che sto assumendo questo
Potrebbe essere sintomo di QT LUNGO
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma per cortesia .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso