Sintomi strani fisici e psicologici

Salve volevo chiedere alcune informazioni riguardo uno stato che ho da un po’ di tempo.
Premetto che ho effettuato visita cardiologica sotto sforzo, holter visita cardiologica e ecocuore mesi fa.
Inoltre mio zio è medico e quando mi vengono queste cose vado da lui che mi rasserena.
Non è un periodo bello per me e mi capita spesso di provare costrizione al torace, battiti irregolari mancanze di respiro.
Inoltre ho preso questa influenza strana che ha peggiorato i sintomi.
Inoltre mi sento sempre nervosissimo.
Certe volte sono fuori e sono così nervoso da non riuscire a stare fermo.
Molto stress che mi creo da solo probabilmente.
Inoltre ogni tanto una volta a settimana bevo qualcosa quando sono fuori (3/4 bicchieri di vino) e il giorno dopo sto male ma non capisco se il motivo è che mi aumenta l’ansia o altro.
Inoltre ieri sera dopo essere uscito solo una settimana di lavoro e avere bevuto tre bicchieri e mezzo di vino (calici) mi sono visto con la ragazza con cui mi frequento e dopo il sesso ero abbasta affaticato e ormai quando faccio queste attività sembra che mi stanco prima, anche se ho smesso di fumare
- [ ] Può essere tutto ricondotto a uno stato di tensione nervosa ed emotiva?
Dopo il Covid ho avuto periodi brutti e stavo molto male fisicamente, pensavo di morire, ma i medici in genere mi hanno sempre tranquillizzato.
Da i miei precedenti consulti potete capire h.
Po la situazione.
Io vi ringrazio se capirete un po’ la situazione e possiate indicarmi una strada giusta da seguire per stare molto meglio dal punto di vista fisico e psicologico e se secondo voi devo fare magari altre visite
Grazie davvero a chi avrà a cuore il mio caso
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,

da ciò che ci scrive, e leggendo i suoi precedenti consulti, se ha già escluso cause organiche sembra che sia uno stato riconducibile a un disturbo d'ansia. Le suggerirei di effettuare un consulto psichiatrico e psicologico in modo da definire al meglio la sua situazione e vedrà che sicuramente andrà meglio.

Buona fortuna e saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica