Massa sotto mandibolare

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e torno a scrivervi poiché è ormai un 1 mese che non sono al top ma non è questo il problema, durante le vacanze natalizie ho contratto il Covid superato senza problemi, il 9 gennaio sono rientrato a lavoro e ho iniziato ad avere sintomi influenzali, alla sera sentendo un fastidio sotto la mandibola (vicino alla parte finale della mandibola) ho palpato e ho sentito una massa un po’ dura ma non visibile ad occhio nudo.

Ieri sono andato dal medico che palpando la zona ha optato per una ghiandola infiammata senza prescrivermi nulla.

Oggi questa massa è ancora presente ma sembra più molle al tatto ma con un senso di lieve dolore.

Dato il mio stato influenzale potrebbe essere un linfonodo infiammato o una leggera infiammazione della ghiandola sottomandibolare.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, potrebbe riguardare le Ghiandole Salivari. Suggerirei un'ecografia . Cordiali saluti .

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le comunico che l’infiammazione è rientrata
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Allora ho il sospetto molto probabile che si ripresenterà. Le suggerisco di leggere l'articolo linkato: riguarda in particolare la Parotide, ma può riferirsi anche alle altre Ghiandole Salivari.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-calcoli-salivari-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com