Dolore e sensazione di gonfiore sotto la mandibola

Mandibola e ghiandole che tirano sto proprio male
: Salve buonasera sono con questo problema che ho già avuto in passato ma non so se si può definire lo stesso soffro di una maleocclusione se si può chiamare così e i denti mi fanno sempre un sacco di problemi perché penso di soffrire di bruxsismo comunque sono tre giorni che sotto la mandibola ho quella sensazione che tira ed è come so gonfiassero anche le ghiandole sotto la mandibola e vado in ansia ho paura l’ultima volta l’hanno presa x faringite all ospedela e sono stata curata con punture non ricordo di che... cosa può essere denti o faringite?
Per sicurezza sto prendendo L augumentin è una volta al giorno il bentelan... mi sento impazzire e quella sensazione come se avessi le ghiandole gonfissime e che tirano poi quanto il dolore è forte mi si irrigidisce la mascella le gengive ho molta paura On vorrei rifarmi le punture... se fosse la faringite non dovrebbero passarmi con bentelan che ho saltato solo ieri e augumenrin
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
buongiorno, non visitandola posso solo ovviamente andare per deduzione. Il gonfiore sotto la mandibola può essere dato da diversi fattori. Da una ghiandola salivare dove si occlude il dotto escretore e si gonfia (questo può essere portato da un calcolo, da una saliva molto densa, da un dotto con forti anse che tendono a strozzarsi). In questi casi di norma il problema si acuisce quando mangia (la saliva viene prodotta ma non può uscire). Da un ascesso dentale, una cisti mandibolare. Da una tensione ai muscoli digastrici da malocclusione. In tutti i casi deve andare da un dentista per valutare il caso, facendo una panoramica dentale e una ecografia alle ghiandole saivari. Non si esclude neanche la faringite. Se Posso aiutarla la diagnosi differenziale fra quest'ultima e quanto scritto primo può essere se è bilaterale o omolaterale. Bilaterale facilmente faringite, omolaterale di origine dentale, ghiandolare, muscolare. La terapia ad hoc è a seconda della causa, non si autosomministri a caso farmaci

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Il dolore c’è lo da tutte e due le parti e come se mi tirano le ghiandole e si gonfiassero all improvvisa la terapia è fatta dal mio dottore però che non mi ha potuto visitateyaew tipo quanto un po’ li massaggio si allevia nn so se sono iooo
[#3]
dopo
Utente
Ho paura posso succede qualcosa perché è. On my way! Se mi aoffoccasse non so non vorrei andare a punture io poi sono molto ansiosa..
[#4]
dopo
Utente
E il più delle volte quanto ho sto dolore ho la l’anfibola irrigidita
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore oggi sono stata a visita dal mio medico dove toccandomi non ha sentito le ghiandole grosse e dice che se fosse stato faringite con questa cura si sarebbe alleviato.. io ho paura non so come fare non riesco a vivere tranquilla perché sta sensazione è bruttissima me le sento doloranti al massimo che mi tirano non so se così si riesce a capire .. non so più come fare da domani devo diminuire il bentelan di una compressa al diz ho paura di andare in ospedale
[#6]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Mi capisca, non posso fare una diagnosi senza vedere nulla.... si rechi all'ospedale in maxillo facciale e si faccia visitare. Loro sono quelli preposti ad analizzare queste cose.

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#7]
dopo
Utente
Secondo lei è grave come cosa sicuramente per farmi una eco al collo di coreano altee due settimane e purtroppo all ospedale da me non hanno la macolo facciale .. secondo lei può essere faringite ? Senza ghiandole gonfie? O qualche nerbò che c’è li ho solo paura ormai è una cosa che ho da giovedì è si allevia poco e niente soprattutto quanto mi stendo con la faccia in altro il dolore e terribile .. non so più che fsre penso che prendendo antibiotico e bentelan set era un problema di faringite non era già passato? Mi devo preoccupare assai? Questa cosa mi sta escludendo da tutto
[#8]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
buonasera, forse non sono stato sufficientemente chiaro.... si vada a far visitare in ospedale a maxillo facciale o privatamente sempre da uno di loro! Se ha paura cosa aspetta? Pensa che richiudendosi nel nido possa guarire? NON si faccia autoterapia!

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#9]
dopo
Utente
Buonasera volevo aggiornarla oero sono stata al prontosoccorso dove mi hanno riscontrato appena guardandomi in gola le tonsille ipertrofiche de così si chiamano e mi hanno prescritto fidato a punture e aircort cortisone per areosol due volte al dì.. ora volevo capire una cosa.. prima di andare in ospedale sono stata in farmacista che mi ha dato le stesse cose tranne il cortisone ma a punture volevo sapere punture e tramite areosol va bene ugualmente? Perché al prontosoccorso mi hanno detto di fare cortisone tramite areosol e non a punture .. voi dite che è uguale passa lo stssso? O dovrò convivere con questo malessere ancora per giorni.. in realtà sono anche io un po’ indecisa se lasciare L sreosol e fare le punture con il cortisone.. questo è il secondo giorno della puntura contentente il fidato
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore sono qui a scrivere perché questo senso di gonfiore non si è calmato, stamattina sembrava essere migliorato ma invece no, sono al 5 giorni di fidato a puntura.. ieri sono stata in prontosoccorso con attacco di panico dopo che ho fatto la puntura e insieme ci ho messo il cortisone.. e da lì mi hanno fatto elettrocardiogramma e analisi del sangue che sono uscito perfetti.. domani dovrei cacciarmi il dente del giudizio dovrei parlare al mio dentista di questo dolore senso di gonfiore più che altro che sembra che ho qualche edema in gola.. però se ci fosse stato dagli analisi del sangue che ho fatto in ospedale non dovevano uscire? Io domani mi metto in moto a cercare un bravo otorino nella mia zona e farmi una ecografia .. però secondo lei devo preoccuparmi se era qualcosa di brutto non era già successo? Alla fine ce l’ho da giovedì 4 e mi creda sono arrivata allo sfinimento.. lunedì mi sono anche cacciata una caria e ho parlato con una dottoressa dentista che mi disse che sto dolore era impossibile quindi non so secondo lei dopo tutto questo tempo che può essere? la prego di rispondere..
[#11]
dopo
Utente
Salve Buingiorno dottori sono ancora qua ad aggiornare.. il senso di gonfiore sotto il mento e sotto mandibola c’è ancora .. non è passato.. può essere una tensione a livello della muscolatura dei denti della mandibola? Ieri ho cacciato il dente del giudizio tra una settimana caccerò l’altro ho fatto una visita otorino che mi ha guardato con quel tubicino dal naso in gola e non ha riscontrato nulla solo le tonsille leggermente arrossate..cosa posso fsre ora?rassegnarmi? Tra una settimana ho anche un eco al collo
[#12]
dopo
Utente
Salve la situazione non è migliorata ho fatto analisi del sangue e hanno escluso infezioni ptotino tutto ok ecofrafia limpida pulita là io il senso di gonfiore c’è l’ho me lo sento e lo sento impazzire in poi mo sento tirare e in più anche al collo dietò dove c’è l’osso io non so più che devo fare