Da paroxetina a zoloft

Salve,
Cercherò di essere sintetica, prima della pandemia soffrivo di ansia generalizzata e lieve depressione ma con la terapia stavo abbastanza bene.

La pandemia mi ha scatenato il Doc da contaminazione precisamente ho paura a fare quasi tutto perché ho paura di prendere il covid e morire.

Sono sincera mi fido molto poco della psichiatra dell'ASL in quanto prima di cambiarmi terapia e diagnosticare il Doc ci ha messo tanto.

Comunque dopo varie prove ad oggi ha deciso di farmi passare dalla paroxetina allo zoloft, ho tanta paura di cambiare perché nei precedenti swich ho avuto molti effetti collaterali; però sono consapevole che devo fare qualcosa quindi spero sia la volta buona.

In questo momento però ho una grande paura e la mia psichiatra non mi considera, la mia paura è: se prendo il covid durante lo swich rischio di più?
O comunque potrei curarmi per il covid e continuare con il cambio terapia o comunque i medici saprebbero cosa fare?
Vi chiedo davvero scusa per essermi dilungata ma non sapevo come spiegare la situazione.

Spero in una Vostra risposta
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fa una domanda ossessiva spinta dal suo disturbo.

Intanto faccia la variazione che è stata indicata.

Oltretutto dovrebbe essere vaccinata almeno con un ciclo primario per cui questa preoccupazione è ingiustificata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Non mi sono potuta vaccinare per problemi di salute.
So che la domanda è spinta dalla mia patologia ma non solo, anche dalla mia non conoscenza.
Per questo sarei grata ad avere una risposta.
[#3]
dopo
Utente
C'è nessuno?