Esami necessari post covid

Buongiorno...
Sono una donna di 37 anni con il lieve prolasso della mitrale con lieve rigurgito dalla nascita e setto IA basculante...ho avuto il covid la prima volta a marzo 2022 con febbre un paio di giorni, forti dolori e tosse e dopo un mese ho fatto analisi e visita cardiologica ed era tutto normale...
Ho ripreso il covid durante queste feste insieme a mio figlio positiva per 5 gg con 1 giorno di febbre massimo a 38, 5 scesa con una tavgipirina da 1000 e poi basta, leggero mal di gola con pizzico che mi ha portato una tosse secca che è andata già via con uno sciroppo alle erbe...la mia domanda è può essendo già la seconda volta che lo prendo peggiorare il mio prolasso?
devo anticipare i controlli che faccio una volta all'anno?
premetto che secondo il cardiologo in situazioni normali una volta all'anno è pure troppo vedermi
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun rapporto tra Covid e il suo lieve prolasso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso