Gambe gonfie

Salve a tutti.
Vorrei un consulto: andando dall'estetista mi ha detto che mi vede le gambe gonfie, premetto che uso la pillola anticoncezionale, quindi ho dato la colpa a essa.
Pensandoci su, dopo il terzo vaccino del covid ho notato che le gambe mi si erano un po' gonfiate, ma essendo in estate non ci avevo dato peso al fatto che sentivo sempre le gambe pesanti e arrivavo alla sera con i piedi gonfi.
Ora ho iniziato a prendere le bustine di integratori di venoruton antiossidanti e in realtà sento le gambe più leggere.
Ora vorrei sapere per quanto tempo dovrei assumerle.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'edema delle estremità è una manifestazione che può essere correlata a svariate condizioni cliniche, anche se nel suo caso sembrerebbe riferibile al condizionamento ormonale e/o una latente condizione di insufficienza venosa.
Con tutto il rispetto per la categoria degli estetisti la cosa va sottoposta alla valutazione di uno specialista onde individuare con esattezza la problematica ed individuare i trattamenti più opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Sono pienamente d'accordo con lei dottore. Volevo solo sapere dato che sto trovando giovamento dall'utilizzo degli integratori venoruton antiossidanti, per quando tempo vanno assunti?