Lastra torace

Buonasera, oggi ho eseguito una lastra in quanto sono settimane dopo essere risultata negativa dal Covid continua a persistere un intenso bruciore al petto e una febbricciatola serale, l’esito della lastra è il seguente:

RX torace in due proiezioni:
Non evidenti addensamenti parenchimali né versamento pleurico in atto bilateralmente.

Imagine cardio-mediastinica nei limiti di norma.

Millimetrica alterazione sclerotica proiettata a livello della testa omerale destra, in prima ipotesi riferibile a piccola isola di compatta.

Alterazione sclerotica e piccola isola compatta cosa significano?

Devo fare ulteriori accertamenti?

Ringrazio anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Signora,
innanzitutto La rassicuro: la sua radiografia è completamente negativa, non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.
Quanto alla "Millimetrica alterazione sclerotica proiettata a livello della testa omerale destra" è una irregolarità dell'osso, di nessun significato, né più né meno delle lentiggini sulla cute; il termine "isola di compatta" è una definizione radiologico/anatomica che descrive il tipo di alterazione...

sperando di essere stato esauriente, resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx