Anticorpi anti covid-19

Buongiorno,

chiedo un consulto sui miei risultati degli anticorpi anti spike contro il covid.
19.

Ho contrato il virus il 10/02/2021, asintomantico (solo dolori articolari per 3 - 4 giorni e raffreddore) , mi sono vaccinata 2 volte, la prima a settembre 2021, e l'ultima a marzo 2022, nessuna reazione, solo dolore al braccio, ma per due giorni circa.

H o misurato gli anticorpi in entrambe le vaccinazioni dopo 8 giorni e dopo sempre 3 mesi.
Preciso che ho misurato gli anticorpi anche dopo aver contratto il virus (il valore era piuttosto basso 10.7 circa).
Mentre gli anticopri dopo la prima vaccinazione era >2500 S-SARS-CoV-2 S Ab in BAU/ml.
Dopo la seconda vaccinazione il risultato è sempre stato >2500 S-SARS-CoV-2 S Ab in BAU/ml.
, anche l'ultimo effettuato ieri 29/12/2022.

E' normale?
Comunque non ho sintomi, solo un po di raffreddore e niente febbre.
Ho fatto sempre tampone molecolare e rapido ma sempre negativi.

grazie
cordiali saluti

rosa Pica
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Carissima utente,
il valore di anticorpi S-SARS-CoV-2 S > di 2500 BAU/ml è una ricerca semiquantitativa nella quale la sensibilità del metodo impiegato rileva solo anticorpi generici contro il SARS-CoV-2 fino a 2500. Per una migliore definizione andrebbero ricercati gli anticorpi neutralizzanti sub-S1 indicati come SARS-CoV-2-S-RBD IgG, attraverso i quali è possibile valutare il suo grado di risposta all'infezione/vaccinazione.
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott,.

la ringrazio della sua risposta, provvederò ad effettuare il prelievo da Lei suggerito.

Auguri di buon anno.
saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott.

ho ripetuto il dosaggio anticorpale SARS-CoV-2-S-RBD IgG.
Sono risultati 7.158,7 in AU/mL , e 1,016,5 in BAU/mL . Il metodo del referto è CMIA.
Credo che la protezione contro il virus ci sia ancora, anche se non alta.

grazie