Ho reinserito la paroxetina dopo 2 mesi di stop ,posso avere effetti collaterali da inizio terapia?

B.
di, sette anni fa ebbi una depressione post stress, attacchi di panico e soprattutto ansia, il tutto curato con il cipralex, posso dire che nei 5 anni successivi nn ho avuto grossi problemi, giorni di gloria e giorni no, cm il resto degli esseri umani:) ! due anni fa però, ho perso mio papà per covid e dp aver metabolizzato, cominciano gli attacchi d ansia, contattato il mio psichiatra cominciai una curetta con 1/2 serenupin e alprazolam, quest’ultime tolte gradualmente, all inizio terapia i malesseri sono aumentati da far paura finché piano piano dopo due mesi mi sono un po’ assestato, fino a raggiungere un buon equilibrio! 5 mesi fa dopo aver tolto il tutto, nei vari ste previsti per la sospensione ma si sono presentati nuovamente i disturbi, tolleranza zero, pazienza addio e ansia leggera che mi condiziona la serenità mentale! Ho contattato nuovamente il mio psichiatra e dopo un colloquio abbiamo ripreso la cura 1/2 serenupin e 5 gocce di alprazolam la mattina e 5 il pome! dopo 3 settimane dal nuovo inizio nn ho avuto grandi risultati anzi al contrario! È possibile che riabbia gli effetti collaterali da riattivazione terapia, quindi ansia aumentata, tolleranza zero ecc ecc?
Ieri sera sono uscito (anche se nn ero molto propenso) ho la fortuna di avere amici che mi sostengono e mi comprendono, ho bevuto 1/2 birra e sono dovuto scappare a casa, non so se per colpa di quest ultima, ma non riuscivo a stare tra la gente, mi sentivo confuso! Considerate che nella vita faccio il venditore di pavimenti e rivestimenti bagno, quindi ho a che fare con la gente tutto il giorno, grazie anticipatamente e buon anno
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La paroxetina a 10 mg è sottodosata. Inoltre 3 settimane non sono in genere sufficienti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini