Covid -duoplavin e brufen- cosa faccio

Buongiorno ho il covid e febbre a 38 con tosse.

e il mio dottore (il sostituto che non conosce la mia situazione clinica) mi ha detto di prendere il brufen600
Io però prendo ogni giorno dopo pranzo il duoplavin perché ho avuto un ictus tre anni fa
Vi chiedo posso prendere il brufen 600 magari in altri orari o cerco di risolvere la situazione con Tachipirina 1000 come ho fatto stasera o al limite se mi può consigliare un antivirale
Sono preoccupato nel prendere duoplavin e brufen 600
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun problema ad assumerli assieme

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott cecchini
Visto che il duoplavin lo prendo alle ore 13 devo assumere brufen 600 mattino dopo colazione e alla sera dopo cena affinché i due farmaci non interagiscono tra di loro ?
Il mio medico mi ha detto che L assunzione dei due farmaci può creare sanguinamento e quindi per questo mi sono permesso di scriverle
Ma a me serve solamente per eliminare questo covid
Cosa ne pensa se continuassi qualche giorno con Tachipirina 1000 ?
La ringrazio e mi scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sia il brufen che la tachipirina non eliminano il virus ma limitano i sintomi.
Può impiegare anche la tachipirina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso