Terapia cuore

buongiorno dott.

cecchini ne approfitto per farle gli auguri di un buone feste e per porle una domanda
l'assunzione di sequacor da 5 mg e di ramipril 5 mg e' un dosaggio importante?

(avendo 49 anni a 70 quanto ne dovro' prendere)
inoltre il dosaggio va commisurato pure con il peso, l'eta' e il sesso.

grazie e buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dosaggio bassissimi di eccellenti farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok dottore ma ho letto che il dosaggio massimo di sequacor e 10 mg dopo che si fa si passa ad altri farmaci ?
inoltre visto il mio peso 95 kg dosaggi minori pensate che non avrebbero nessun effetto ?
grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si può elevare se necessario il dosaggio del Triatec o aggiungere , se mai , un calcio antagonista.
I valori pressori medi debbono essere mantenuti al di sotto dei 130/80 mmHg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non ho problemi di pressione , mi sono stati prescritti più per il battito un po' accelerato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se le hanno prescritto un ace inibitore ( triatec) significa che i suoi valori pressori non erano del tutto normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Perdonatemi ma servono anche per i battiti ?
Grqzie