Sensazione di sfarfallio al petto

Buona sera, sono una donna di 40 anni, da un pò di mesi mi capita tutti i giorni di avvertire una sensazione di sfarfallio o doppio battito al petto che dura un secondo o addirittura meno.
Preciso che soffro di gastrite e faccio uso di antiacidi (Riopan o Gaviscon).

Sono molto ansiosa e quando mi capita tutto questo entro in panico perché ho paura che sia un problema cardiaco.

Il mio dottore mi dice che è un problema di ansia e che anche la gastrite può portarlo.
Sicura di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Parrebbero davvero banali extrasistoli esacerbate dall ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Il disturbo continua tutti i giorni, quindi secondo lei esolo ansia?
Sono un pò preoccupata