Diflucan e qt borderline - extrasistole?

Buongiorno, mi ritrovo nuovamente a scrivere qui in quanto negli ultimi consulti nel Dottor Cecchini ho sempre constatato una grande professionalità e disponibilità e di questo lo ringrazio.

Espongo il mio quesito.

Soffro di Extrasistole Ventricolari ed ho il QT definito "borderline" varia da 400 a 466 nel corso degli ultimi ECG effettuati nell'anno.

Mi è stato prescritto dal medico di base Diflucan per 8 giorni per combattere una fastidiosa candida ma leggendo sul bugiardino c'è scritto che per pazienti con qt allungato o aritmie sarebbe meglio non assumerlo.

Posso stare tranquilla vista la durata della terapia oppure dovrei evitare?

Grazie mille in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lo assuma con tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso