Prolungamento qt. posso assumere diflucan se sto già assumendo escitalopram e alprazolam?

Buongiorno.
Il dermatologo mi ha prescritto diflucan per candida ma sto assumendo escitalopram.
Leggendo sul foglietto illustrativo di entrambi i farmaci c'è scritto che non devono essere associati per rischio di allungamento QT.
non sono molto tranquilla ad assumerli.
Cosa posso fare?
Sto assumendo bisoprololo 2 compresse al giorno da 5mg per tachicardia ed extrasistolia benigna.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Basta che dopo 3-5 gg dall'inizio del Diflucan lei esegua un banale ECG, ma solo allo scopo di tranquillizzarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la veloce risposta. Quindi secondo il suo parere mi posso fidare ad assumere Diflucan? Non vorrei ritrovarmi con disturbi cardiaci gravi. O peggio ancora lasciarci le penne. L' ecg lo faccio sicuramente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lo assuma senza alcun timore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie dottore. È stato gentilissimo. Vorrei avere un cardiologo come lei.