Antibiotico e pressione bassa

Salve, spero che qualcuno mi risponda.

Mi sono svegliata sabato mattina con tonsillite acuta, la tonsilla di sx era piena di pus, gonfia e dolorante.

Il medico mi ha prescritto zitromax per 4 giorni.

Oggi ho assunto l’ultimo antibiotico e la tonsilla va molto meglio, anche se sento ancora dolori alla mandibola e alla mascella, al collo al tatto.

Mi sono misurata la pressione in seguito a delle faccende domestiche perche non smettevo di sudare e la pressione era 88-60, l’ho rimisurata dopo un ora, dopo che avevo mangiato e la pressione era 95-65.

In genere la mia pressione 105-115 la massima e 65-80 la minima.

Vorrei chiedere se è possibile che il calo pressorio sia dovuto all’assunzione di 4 compresse di zitromax e se è normale.

Sto combattendo con ansia e attacchi di panico con uno psicologo ma la paura di stare male gravemente è ancora forte.

Qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' antibiotico non ha alcuna colpa.
MAngi piui' salato e beva lameno duie litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta, vorrei dirle che io seguo una dieta varia e ho sempre la pressione nella norma, bevo tanto, per questo mi preoccupava questo cambiamento strano della pressione.
Forse mi sto suggestionando perché ho letto in rete di setticemie da tonsilliti e emorragie interne dovute da farmaci, io sono allergica ai fans e prendere 4 zitromax per me è forte visto che non prendo quasi mai medicinali.
Ho rimisurato la pressione in serata ed era 99-65, mi sembra sempre un po’ strano visto che ho mangiato fettine panate e insalata secondo lei è normale avere ancora intorpidimento alla parte sx del collo e della testa in prossimità della tonsilla infiammata, anche dopo 4 giorni di antibiotico? Possono esserci conseguenze gravi?
Mi scusi ma sono in paranoia :(
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna emorragia interna perche' altrimenti non starebbe qui a digitare su una tastiera.
Ha una banale tonsillite come noi tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita

Sopravvivera'...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso