Aorta bicuspide e streptococco

Salve ho 35 anni ed ho aorta bicuspide diagnostica anche al transesofageo con insufficienza lieve moderata.
Assumo solo triatec da 2, 5 con valori pressori nomali anzi più da ipoteso.
Aorta non dilatata.
Ho due bimbe le quali sono positive per streptococco tipo a poiché avevano rash cutaneo febbre e tonsillite.
Se io non ho sintomi io tampone lo
Devo fare visto che sono a stretto contatto con loro.
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
CERTO che lo deve fare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Siccome la settimana scorsa o meglio sabato scorso ho terminato antibiotico di 10 giorni con levofloxacina per bronchite catarrale, posso già farlo il culturale faringeo o è troppo presto considerando la terapia antibiotica terminata sabato scorso. Le mie bimbe sono sintomatiche da martedì sera e oggi hanno fatto lo streptotest rapido al quale sono risultate positive ed hanno iniziato terapia con cefixoral. Lei mi consiglia domani di fare subito il test rapido o quello culturale anche se sono passati pochi giorni dalla precedente cura antibiotica. ? La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo faccia domani e se negativo tra 10 giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le farò sapere i risultati.