Tachicardia

Buongiorno gentile dottore volte chiederle un informazione.
Sono una ragazza di 28 anni non fumo non tocco alcool sono in cura con antidepressivo daparox e prazene da giugno di quest'anno per un disturbo da stress post traumatico insorto dopo un brutto incidente.
Attualmente assumo 10 gocce di daparox al mattino e 7 e 7 di prazene matt e sera che sto diminuendo per togliere del tutto.
Ho però praticamente ad ogni minimo sforzo anche il più stupido sempre battito accelerato sento il cuore battere fortissimo dopo poche scale pochi passi una salita normale una passeggiata o anche solo le faccende di casa jo eseguito l anno scorso holter tutto ok 3 ECG e due eco cardio riscontravano solo una lieve insufficienza delle valvole.
In casa mio zio e mio nonno solo malati di cuore pensa debbo fare altri controlli grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se gli holter che ha eseguito sono risultati normali, così come l ecocolordoppler cardiaco può stare assolutamente tranquilla

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore ey stato davvero gentile . L holter e l eco li ho eseguiti esattamente un anno fa pensa che dovrei ripeterli? Nell holter vedevano solo una tachicardia sinusale se non sbaglio ripetuta diverse volte nell'arco della giornata . E nell' eco come le ho detto nel precedente messaggio una minima insufficienza mitralica e tricuspide secondo il medico normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi ha esami normali
Non li deve certo ripetere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per le sue parole dottore per la sua tempestivitá e soprattutto la rassicurazione. Volevo chiederle un ultimo parere solitamente ho sentito sempre dire che sia meglio avere valori bassi di pressione piuttosto che alta. Io solitamente arrivato molto ma molto raramente ai 118/117 con la mac diciamo che più che altro sto intorno ai 100/110 al max e la minima 65/70 al massimo . Secondo lei è troppo bassa ? A volte soffro di spossatezza pensa che questa stanchezza perenne insieme alla tachicardia possa essere causata o essere la causa della mia pressione . Grazie ancora e tanti auguri dottore