Pressione alta da ansia

Salve Dottore, in seguito ad un periodo di forte stress i valori pressori sono saliti tanto.
Soffro di ansia e appena ho a che fare con Dottori Etc vado in panico.
il mio medico di base conoscendomi mi ha rassicurata prescrivendomi prima lobidiur una compressa intera, e poi lobivon metà compressa.
Se sto calma la pressione è pure bassa, ma se mi agito la prima misurazione è sempre un po’ alta sicuramente non altissima come qualche mese fa.
Mi ha consigliato di riprendere un antidepressivo che già prendevo Eutimil per ansia... volevo chiederle ma è possibile che l’ansia scateni tutto ciò?
Ho paura che si danneggia qualche organo e di conseguenza vado ancora più nel panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che l ansia ha quegli effetti, ma non si danneggia alcunche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore vorrei farle un ultima domanda, come mai nonostante la mezza compressa di lovibon la prima misurazione è sempre più alta? Purtroppo si è scatenata questa paura perché ho avuto un intervento all’utero, tutto ok le analisi prima dell’intervento, l’elettrocardiogramma riportava tachicardia sinusale e mi hanno detto che comunque era tutto ok. Dopo l’intervento mi sono svegliata in preda ad una forte crisi di vomito e nel misurarmi la pressione l’hanno trovata alta ero molto agitata e il medico internista che mi ha visitata mi ha rifatto l’elettrocardiogramma sempre con esito tachicardia sinusale, ma diceva che il cuore era affaticato per la pressione il mio medico curante mi ha rassicurata dicendomi che proprio per la forte tachicardia hanno detto ciò è che comunque non conoscendomi e non sapendo che fossi così ansiosa, sono stati un po’ esagerati. Mi ha consigliato anche di buttare la macchinetta per la pressione, e di andare di tanto in tanto da lui a misurarla. P.S. Le analisi del sangue sono buone tranne una forte anemia ed il tsh alto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma basta assumere una cpr intera di Lobivon...non occorre essere premi Nobel per la Medicina...santo cielo-.-

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Il dottore l’ha dimezzata perché la pressione era scesa ed anche il battito, lui pensa che si possa anche sospendere..sono confusa, e tutta questa ansia mi fa stare male