Tachicardia

Buongiorno vorrei un informazione, sono un uomo di quarant’anni e da circa 10 giorni ho un’influenza, non ho ancora capito che cosa mi stia succedendo perché ho iniziato ad avere per una settimana solo esclusivamente febbre, il primo giorno 37.5 e poi 38.5 fino a Venerdì.
Non ho avuto altri sintomi sono febbre mal di testa e tachicardia.
Da venerdì ho iniziato ad avere 37.5 tutte le sere ma mi è venuto fuori il naso chiuso e il raffreddore quindi tutta questa cosa mi è sembrata abbastanza strana che mi duri la febbre da 10 giorni e e che mi sia venuta i primi sette giorni senza avere sintomi e dopo con i sintomi, quello che chiedo è se è normale che con un po’ di naso chiuso e la febbre appunto a 37, 5 ma solo esclusivamente alla sera durante il giorno non ce lo possa avere 110 battiti al minuto tutto il giorno.
ho effettuato una visita cardiologica il giorno prima di ammalarmi dove è risultato tutto negativo solo con un inizio di per tensione dove dovrò effettuare un Holter il 10 gennaio.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei segnala sono compatibilissimi con la infezione che ha contratto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ed è normale comunque che questa influenza o comunque questo virus possa durare 10 giorni di febbre probabilmente anche qualcosa in più perché sono al 10 giorno oggi portando proprio per 10 giorni consecutivi questi battiti? Nel senso che a prescindere da tutto non credo sia legato a nessuna infezione batterica anche se questo non lo possiamo sapere ma forse a una semplice influenza, calcolando che ho il naso chiuso ma ho comunque la febbre la sera a 37,5 non più a 39
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se ha febbre significa che ha una infezione ,probabilmente di origine virale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor cecchini, le volevo chiedere un’ultima cosa, sicuramente essendo anche una persona ansiosa tutto questo non mi aiuta, premetto che in questi tre giorni ho solo più il naso chiuso, ma sicuramente c’è stato comunque il virus influenzale dentro di me perché come ho scritto sopra da 10 giorni che ho la febbre ovviamente adesso è una febbricola a volte non c’è neanche ma ho il naso chiuso non completamente perché riesco comunque a respirare bene però ho del muco, senza avere altri sintomi, quindi sicuramente qualcosa di virale sperando che possa essere semplicemente l’influenza che c’è in giro in questo momento ovviamente forse presa in maniera un pochino più forte o magari presa con la febbre e dopo aver avuto uno strascico che mi sta portando adesso raffreddore.il mio cuore a un battito solitamente regolare nonostante l’ansia, in questi giorni da circa 10 risulta molto accelerato come gli ho detto sopra, e peso come detto lei che quando sia comunque un virus sia normale avere un po’ di tachicardia, ma è possibile che questo cuore accelerato sia legato a una patologia cardiaca magari portata dal virus? Come una pericardite o altro? La visita cardiologica l’ho fatta prima di avere questi problemi esattamente il giorno prima ed era a posto a parte il fatto di questa piccola ipertrofia arteriosa che mi può portare dell’ipertensione dopo già prenotato le visite però i battiti erano normali , e la pressione per quello che posso misurarmela casa e comunque regolare in questi giorni quindi potrebbe semplicemente essere solo una tachicardia legata al virus e può portare problemi dato che i 10 giorni che ce li ho, oppure ci può essere qualcos’altro sotto? E le auguro un buon anno grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ripeto che il suo
Modesto aumento di frequenza è legata banalmente alla sua infezione
Se ne faccia una ragione

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso