Exstrasistole

Salve dottori mi ritrovo a scrivere qui, dunque ho 30 anni soffro quasi tutti i giorni di exstrasistole a volte ne sento più di una contemporaneamente e ho tipo un senso di svenimento e dopo di ansia, ho fatto visita cardiologica con ecodoppler ecg e qualche mese fa anche messo un holter cardiaco con 170 ectopia sopra ventricolare, solo che come ricordo quel giorno non ho avuto episodi forti di exstrasistole, sono preoccupata e in ansia avrò qualche aritmia al cuore?
Devo fare altre indagini?
Premetto che soffro di gastrite lieve cronica e questo mi porta aerofagia infatti ne ho di più quando ho lo stomaco gonfio.
potete darmi qualche consiglio, dovrei eliminare caffè ne bevo 2/3 al giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le extrasistoli sono ari ie e lei ne ha pochissime e benigne , riduca il caffè e stia lontano dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , e questo senso di svenimento che le accompagna è normale , a cosa è dovuto ?
[#3]
dopo
Utente
E soprattutto sono collegate allo stomaco ?