Exstrasitole

Ho 41 anni e da più di un anno ormai soffro di exstrasistole.
Ho effettuato holter 24 due volte.
La prima volta non ha registrato nessuna exstrasistole mentre la seconda volta circa 4000 ma il cardiologo ha detto essere benigne e dopo aver effettuato eco e prova da sforzo non ci ha dato peso.
Ho poi effettuato rmn cardiaco con mezzo di contrasto per chiudere il cerchio e non è uscito niente!.
La cosa però che mi preoccupa è che queste maledette le sento di più quando faccio qualche sforzo tipo portare qualcosa di pesante al piano di sopra.
Leggendo su internet mi sono spaventato perché ho letto che se vengono sotto sforzo non è una cosa buona!.
Possibile che io abbia qualcosa che non va e che magari è sfuggita agli esami che ho fatto?
Grazie mille per la disponibilità e il servizio che offrite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esegua un ECG sotto sforzo massimale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio molto per la repentina risposta. Quindi dovrei ripetere l'esame? Già feci l'esame che mi venne fatto su di una ciclet e non si verificarono exstrasistole. L'esame che dice lei è lo stesso oppure mi viene fatto in modo diverso? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lo ha eseguito e non sono state evidenziate aritmie può stare tranquillo
può stare tranquillo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio e colgo l'occasione per farle gli auguri di un sereno e felice anno nuovo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
grazie, ricambio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso