L’influenza può danneggiare il cuore?

Buongiorno, sono un po’ preoccupata poiché sono circa 6 giorni che ho la febbre, sto curando una stomatite con antivirale e per la febbre ho assunto Tachipirina 500 e Nurofen 400 in questi sei giorni più volte al giorno per abbassare la febbre.
Sono in cura con cardicor 1.25mg e ne prendo un quarto solitamente, in questi giorni però i miei battiti sono molto alti da sdraiata possono arrivare fino a 115 certe volte e in piedi 140/150, ho aumentato il cardicor e ne sto prendendo metà nonostante questo continuo ad avere valori come 98 da sdraiata, 110 da seduta e così via.
È possibile che il cuore si sia ammalato o questo rialzo è dovuto all’infiammazione in corso?
Ho notato anche un leggerissimo rialzo pressorio rispetto al solito, inoltre sto bevendo molta acqua per mantenermi idratata.
Non so se può essere un dato rilevante ma dalle analisi che ho effettuato ieri ho riscontrato una PCR molto alta 6.5 ed i valori normali vanno da 0 a 5.
Mi scuso per essermi dilungata tanto, purtroppo sono molto preoccupata, essere in costante tachicardia può portarmi a conseguenze importanti?
Grazie di cuore e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei sta assumendo una dose irrisoria di bisoprololo---
Se vuole escludere una miocardite esegua un dosaggio della troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso