Abbassamento vista doccia calda battito accelerato

Buongiorno Gentili dottori,

Attualmente sono a casa per leggera influenza.
Ho 37.7 e sintomi da raffreddamento.
Qualche minuto fa mi è successo un episodio strano, ossia uscendo dalla doccia bollente ho iniziato ad avere battiti accelerati e ho perso la vista per il tempo che sono stato al telefono con il 118 (circa 2 minuti/3).
Le gambe non mi reggevano, sentivo ovattato e avevo nausea.
Ho dovuto sedermi e bagnarmi con acqua fresca per riprendermi.
Alla luce del calo visivo improvviso (era come se per qualche minuto fossi diventato non cieco ma quasi) e della debolezza come se non riuscissi a stare in piedi.
Può trattarsi di un attacco ischemica transitorio o di una aritmia pericolosa?
(Considerando che parlavo molto veloce e il 118 mi chiedeva di scandire le parole).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
è una banale vasodilatazione legato alla temperatura dell acqua..

non si chiama il 118 per certe sciocchezze...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale aver visto scuro, quasi tutto nero per 2 minuti. Come lo distinguo da una forma di ischemia transitoria?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
le ha avuto una ipotensione da vasodilatazione.
Tutto li.

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso