Cardiologia

Salve, è la seconda notte consecutiva che mi sveglio con la percezione del battito.
In queste due sere prima di andare a dormire capita di sentirlo quando mi appoggio sul cuscino, non lo sento nelle orecchie ma sento il suono del battito nel petto e lo percepisco, non so come spoegare ma lo percepisco sia di lato nell'orecchio tappato dal cuscino, che supino.
Mi sono svegliato intorno alle 6 ed ero andato a dormire alle 2.
Ieri non ci ho fatto caso perchè pirma di andare a dormire ho fatto autoerotismo quindi pensavo fosse quello, seguito da un sonno imprpvviso, e una volta svegliato sono dovuto andare in bagno per urinare.
Ma è successo anche questa notte.
Io ho vari fastidi con lo stomaco quali ernia iatale, gastrite, cardias incontinete, reflusso, esofagite, quindi non so se può essere il mangiare un po' di più anche la sera, perchè di solito dopo i pasti quando mi distendo sento dopo un po' il battito più intenso nel petto, basta mettere una mano sul petto per capire l'intensità ed è una cosa che ha visto anche la mia ragazza. Anche a seguito di rapporti ho battito accelerato e mi devo stendere.
A pensarci bene anche 3 giorni fa mi svegliai di notte ma pensavo fosse per la febbre che ho avuto dal 22, iniziata col mal di gola il 21.
Proprio qieste notti fino a ieri mi svegliavo in tanto sudore ma pensavo fosse la tachipirina che però ho preso solo una notte delle 3 in questione.
Mal di gola che sembrava aumentare o infastidirsi con assunzione di dolci.
Inoltre noto che la minzione è frequente nelle ultime settimane, è come se avessi qualcosa da eternare anche dopo un po fatto, che sembra passare lavando la zona, però ho anche associato ad un fatto nervoso perchè quando non ci pensavo sembrava di meno infatti gli ultimi giorni prima di ieri non l'avevo notata, ma ieri dopo una grande fetta di panettone al cioccolato ho iniziato di nuovo a notare questa frequenza.

Gli esami cardiologici risalgono all'anno scorso, ecg, ecocardiogramma colordoppler, holter ad ottobre dove erano presenti 2548 episodi ectopici sopraventricolari spesso notturni e wandering pacemaker nel risveglio, test da sforzo interrotto a 50w per raggiunta fc massimale e recupero lento negativo per ischemia ad ottobre.
Le ultime analisi risalgono a fine agosto dove andai in ospedale per una indigestione con nausea vomito ecc.
E mi trovarono solo globuli bianchi alti che avrei dovuto ripetere ma purtroppo non ho fatto.
Purtroppo non ho cosa hanno eseguito.
L'ultimi esame sangue che ho a disposizione sono del 28 aprile dell'anno scorso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha assolutamente alcunche se nin una elevata quota ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso