Strani battiti durante l'arco della giornata

Buongiorno vorrei spiegare la mia situazione in breve.

Sono un ragazzo di 31 anni, come unico vizio fumo le sigarette.
Sono sempre stato una persona molto ansiosa e ipocondriaca.

Ultimamente mi sta capitando di avvertire dei "colpi", battiti, rimbombi non so come chiamarli sul lato sinistro vicino le costole.

Più frequentemente le avverto quando sono steso a letto invece quando cammino raramente né quando sono sotto sforzo.
E ovviamente aumentano di più quando vado in grande agitazione.

Mesi fa feci gli esami del sangue anche con i vari enzimi cardiaci e 2 ECG con esito negativo.

Siccome sono in un periodo di stress tra studio e cose varie ho paura di aver qualcosa che non va al mio cuore di soffrire di qualcosa di grave e questo mi preoccupa molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli, favorite dalla nicotina contenuta nelle sigarette le quali aumentano inoltre il rischio di infarto ictus e di cancro (non solo polmonare)

Qjuiondi comprende da solo che deve fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso