Extrasistole in serie per 10 secondi circa e tachicardia

Buongiorno dottori, vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo un sintomo che mi ha preoccupato avvenuto poco fa.
Mentre ero seduto al pc ho avvertito una serie infinita di extrasistoli, le ho avvertite tutte una di fila all'altra per una decina di secondi come se non riuscissi a tornare al ritmo normale, di conseguenza mi sono preoccupato e terrorizzato, durante questi 10-15 secondi di extrasistoli una dietro l'altra ho avvertito anche una sensazione strana alla testa forse dettata dal terrore e sentivo anche il cuore che andava più veloce e mentre lo sentivo altre extrasistoli, poi alla fine ho sentito il cuore battere fortissimo come se ogni battit uscisse dal pett dalla forza e poi basta.
Volevo chiedervi, può essere che quella serie di extrasistole che è durata così tanto potesse essere una tachicardia ventricolare?
Sono terrorizzato, spesso ho extrasistoli, ma così attaccate che non finivano mai no, sono davvero preoccupato e spero che mi possiate rispondere.
Sareste gentilissimi.
Sperando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente se mi aiuterete.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare ad una TV..
Ha presentato delle banli extra ravvicinate, amplificate dalla sua ansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini la ringrazio infinitamente per la sua risposta rapita e tranquillizzante, sono stato davvero terrorizzato. Approfitto della sua gentilezza per un ulteriore piccola domanda spero che questo non le dia fastidio.. Perchè non dovrei pensare ad una tv? C è una remota possibilità che lo sia stata o che quella serie così lunga di extra dove sembrava che non tornasse più il ritmo normale (10 secondi circa) la scateni una tv? Oppure posso stare tranquillo su questo? Sperando in una sua risposta la ringrazio anticipatamente. Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA ABBIA PAZIENZA QUANDO LEI HA UN PO' DI TOSSE INVECE DI PENSARE AD UNA BRONCHITELLA PENSA SUBITO AL CANCRO DEL POLMONE O ALLA TUBERCOLOSI?

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore penso che mi stia preoccupando eccessivamente dato che si tratta del cuore, la paura che quelle extrasistole in serie fossero l'inizio di una tachicardia ventricolare era altissima, durante la giornata spesso le avverto le extrasistoli mle qualche volta anche ravvicinate ma mai per così tanto tempo, ieri ho bevuto una birra e mangiato tanta cioccolata, a volte ho una digestione difficile ma non so se questo possa influire. Quando mi sono alzato dalla sedia dopo quell episodio ho avvertito anche di dover fare pipì ma può darsi anche che sia stato causato dal fatto che non la facevo da un po' di ore. Sono preoccupato dottore ho paura che possa venire una tachicardia ventricolare o che ieri sera l ho rischiato. Me lo esclude? Non capisco però se quelle extra potevano essere qualcosa di più serio o poteva diventarlo tipo una tachicardia ventricolare oppure secondo lei è solo una remota ma possibile possibilità scusi il gioco di parole dottore. Sperando in una sua risposta promettendo che dopo di questa non la disturberò nuovamente la ringrazio. Cordialità.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una ossessione. Ed io non curo le ossessioni la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottor Cecchini, la ringrazio per la risposta.. Soffro di DOC da anni effettivamente ma qui davvero ho avuto il problema, ripeto una serie di extrasistoli di circa 10 secondi una attaccata all'altra con il cuore che si sente non avere più il ritmo normale con tachicardia cosa può essere stato? Ansia e basta? La ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Immagino dottore che Lei non i tenda più aiutarmi, spero di non essere stato troppo assillante ma Le chiedo di mettersi nei miei panni, vivo da anni con DOC, e paure sul cuore, avendo avuto questa serie di extra mi servirebbe sapere di cosa si è trattato, perchè ne ho avute così tante? E se fosse stata una tv? Mi auguro di ricevere una sua risposta in quanto mi farebbe capire e mi tranquillizzerebbe, sempre che Lei possa. Cordialità.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
le ho già risposto che non ha avuto che banali extra

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso