Colpi sul petto e stomaco

Buongiorno dottore ieri sera sono stato in discoteca, dove ad un certo punto una persona mi ha detto due forti schiaffi al petto e un pugno sulla pancia ovviamente è stato subito portato via ma le botte le ho prese... Per fortuna il pugno non era fortissimo ma aveva degli anelli con teschi sulle mani e ha fatto male, sono anche molto secco peso 57 kg e non ho addominali... ho iniziato a sentirmi scosse alla pancia e fastidi vari, io tra l' altro già soffro di stomaco e intestino... Volevo sapere le botte al petto possono creare aritmie fatali anche se non è successo subito magari una contusione cardiaca?
E la botta allo stomaco dovrei farmi vedere che rischio qualche trauma perdita di sangue ecc... ora ancora sento fastidi allo stomaco, invece al petto sembra di no...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma via !!! Abbiamo preso e dato cazzotti tutti quanti in età giovanile ..

Sopravviverà

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta effettivamente sono vivo, l unica cosa che sento più aria compressa ,oggi per esempio mi sono sentito male per fare una passeggiata al mare avevo tanto aria che risaliva e mi sentivo proprio come se mi scoppiava l esofago dalla tanta pressione avevo forti dolori dietro la schiena e scosse e sentivo sotto le costole a sinistra e al centro dove c'è lo sterno tutto un peso e indolenzimento dolore che si irradiava anche dietro la schiena siccome mi volevo rilassare nonostante stavo male mi sono messo seduto in macchina e non riuscivo a prendere il respiro e l aria che continuava a spingere per salire... In quel momento sentivo come se si andava a schiacciare il cuore e i battiti accelleravano e decelleravani sentivo tutte cose strane alla fine sono stati con i battiti alti un ora e adesso sono normali volevo chiedere questi episodi fanno male al cuore ? Si danneggia da questi episodi ? Grazie in anticipo spero non accadano piu
[#3]
dopo
Utente
Dottore questa sera mi è successo un altro episodio, praticamente mi sono alzato dal divano ed avevo la testa che mi scoppiava ma quello penso dovuto alla cervicale che ho tutto il.collo infiammato, poi sono andato verso il tavolo ed ho sentito il cuore a duemila nella pancia che tra o altro sento di più per via del aria e mi sono misurato la pressione anche se sentivo queste palpitazioni e sembrava che il cuore sforzava o veniva compresso dal tutto alla fine avevo 116 bpm e 140 88 di pressione poco dopo tipo 30 secondi mi sono rimisurato la pressione ed era a 140 80 e i bpm però 71 ora le voglio chiedere siccome poi dopo ho iniziato a buttare fuori l aria e stare meglio è possibile che i battiti scendono così in fretta o è qualcosa di brutto ? Mo ci devo preoccupare ? Grazie tante in anticipo aspetto sua risposta.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha dei problemi digestivi
Si rivolga ad un gastroenterologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso