Risultato holter dinamico in sindrome di marfan (12 anni)

Buonasera.
Riporto brevemente i risultati dell'holter dinamico di mio figlio di 12 anni, affetto da sindrome di marfan.

Sono molto preoccupata perchè lo scorso anno aveva solo 21 BEV e 815 BESV.
Potete darmi il vostro parere?

Premetto che durante le 24 ore di rilevazione, gli è salita la febbre (dalle 3 di notte); si è svegliato con mal di testa e malessere e pian piano la febbre è salita.
Questa cosa è ben visibile perchè (come mi avevate anticipato voi) la frequenza cardiaca notturna risulta alterata dalle 3 del mattino in avanti (più alta di quella diurna).

frequenza diurna: 76
Frequenza notturna 92

battiti mancati 49
episodi ventricolari: 120 isolati
episodi sovraventricolari: 1379 isolati, 874 coppie, 1148 salve
instabilità RR 28 (durata totale 6, 8%); RR MAX: 1785 ms, RR MIN 315 ms

COMMENTI:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione.

Numerosi BESV isolati realizzanti alcune coppie e alcuni brevi tratti di tachicardia atriale
sporadici BEV isolati
Non pause significative
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessun problema Signora si tranquillizzi
Tute aritmie benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo di vero cuore anche per la velocità