Esame cardiologico

Buongiorno Dottori,

Su consiglio del cardiologo (visita cardiologica negativa ad ogni modo) ho effettuato un ecodoppler tsa per valutare i vasi del collo, in quanto avvertivo instabilità.

L'esito è il seguente
eco- doppler TSA: dx.
ispessimento inrtimale (mm.
0, 8) senza stenosi.
sn... reperto simile.
aa vertebrali pervie in V1 V2.
conclusioni: nella norma.

La cosa che mi preoccupa è l'ispessimento intimale, non capisco perché il cardiologo lo definisce normale.

Ho letto che è indice di patologie cardiovascolari.

Cosa ne pensate di tali valori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ha un esame normale.
Stia lontano dal fumo e mantenga i valori di colesterolemia nella norma , come noi tutti dovremmo fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore, ma la cosa che non capisco è perché ho le arterie con ispissimento se ho esami del sangue da anni normalissimi, non fumo e sono normopeso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Come le ho detto e le ha detto il suo cardiologo ha un esame normale , sono vslori insignificanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso