Extrasistole

Salve ho 42 anni e soffro da qualche mese di extrasistole... elettrocardiogramma perfetto.
Fatto holter ieri... purtroppo sono impossibilitata a recarmi subito dal cardiologo ma ho tanta paura e ansia.
Sarebbe così gentile da spiegarmi i risultati?
Grazie
Ritmo sinusale con FC media 82bpm
FC minima 51 bpm (3:36) FC massima 131 bpm (17:44).

Pause superiori a 2.5: 0
Riscontrati 851 eventi di ectopie ventricolari, con 851 singole VE, 0 coppie VE e 0 RUN VE...0 eventi di bigeminismo ventricolare e 5 trigeminismo ventricolare.

Episodi ectopici sopraventricolari 4, di cui 4 singoli SVE, 0 coppie SVE o RUN SV e 0 bigeminismo sopraventricolare e 0 trigeminismo sopraventricolare
Totale minuti episodi ST 0
Il più lungo è stato 1.2 alle 3.39

Aggiungo che sono ansiosa e soffro di attacchi di panico...colore irritabile che mi porta spesso e volentieri ad avere aria nella pancia.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono poche e banali extrasistoli benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. È stato gentilissimo e velocissimo nella risposta. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve. Adesso stavo rileggendo i risultati e ho notato un Qt abbastanza lungo.
QT max 449 ms
QTC max 519 ms
Ho veramente tanta paura. È molto fuori range? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come scrivo sempre ....il calcolo del ITC eseguito dal software dell Holter NON e'affidabile per motivi tecnici difficili da spiegare su un post.
E' il giudizio del Cardiologo repertante che conta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se la disturbo ancora e più del dovuto... posso inviarle il mio holter? Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'I NVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie. Le ho inviato tutto tramite mail. Nelle foto ho allegato timbro e luogo dell',esame. Spero tanto di non aver sbagliato
[#8]
dopo
Utente
Potrebbe inviarmi la mail esatta Cortesemente poiché alla mail cecchinicuore@me.com non me la fa inviare..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Grazie