Fluorchinolonici e tripliam

gentili dottori,
A causa di un'infezione da campylobacter, mi è stata prescritta una terapia antibiotica a base di cyprofloxacina, 1000 mg/die in due somministrazioni per 6 giorni (sono allergico ai macrolidi e non ai fluorchinolonici).

Dal momento che assumo anche il Tripliam (che contieme indapamide), potrei sviluppare tachicardie parosisstiche, torsioni di punta o altri disturbi del ritmo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo perche....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottor Cecchini!

La sua definitiva chiarezza è sempre un buon ansiolitico per me!
Grazie di cuore!